Italia

BMW i3 Forum

Help Support BMW i3 Forum:

This site may earn a commission from merchant affiliate links, including eBay, Amazon, and others.
Spider said:
Ciao a tutti, a me dovrebbe arrivare a breve ;)
Ti troverai bene, è un gioiellino, io ce l'ho da 2 settimane e mi gusto ogni metro che ci percorro, è una rex usata di 2 anni. La tua nuova 94h?
 
ciao ragazzi
vi invito a unirvi a noi
https://www.facebook.com/groups/529314517243991/
e
https://bmwx5xdrive40e.wordpress.com

abbiamo necessità di unirci, qui in Italia siamo 2 gatti, almeno scambiamoci info, esperienze e pareri fra di noi

vi aspetto!

ciao!
 
scusate, nella fretta, non mi sono presentato...
io per motivi della tipologia dei miei spostamenti, lunghi viaggi in poco tempo, a volte in giornata, sono passato al mondo elettrico sostituendo la mia seconda X5 benzina biturbo con la X5 40e
ho provato sia all'xdrive a corvara sia in occasione di aggiornamenti software della mia X5 la i3 e devo dire che è la vera svolta
per ora mi devo accontentare della X5 ibrida, ma spero presto di poter prendere anche una i3, se non altro per sostituire la classe A di mia moglie

Tutti quelli che l'ho fatta provare (sia i3 sia X5 40e) sono rimasti entusiasti, peccato che ci sia ancora molta ignoranza e poca collaborazione da parte di tutti (eneldrive per la schedina, bmw per info tecniche, tesla per caricatore...) persino le assicurazioni e le società di pratiche auto ancora non sanno bene come comportarsi per bollo ed RCA

occorre che cerchiamo di unirci fra di noi, conoscerci e cercare di promuovere questo mondo!

grazie e a presto sul gruppo facebook, più agevole per scambiarsi rapide info

grazie!
 
Ciao, mi sono iscritto al tuo gruppo facebook, vedo che è dedicato ad X5 e plugin, io ho ordinato una i3 ;)
 
Ciao a tutti,
sto pensando di fare l'upgrade delle batterie da 60 a 94 ah.
La mia i3 è del 2014 e per mantenerla attuale pensavo appunto a questo aggiornamento.

Qualcuno lo ha gia' fatto?

Alex
 
Ciao a tutti, sono il fresco possessore di una i3 94Ah (no REX). Ci ho messo parecchio a capire cosa è optional in Italia mentre non è in altri paesi, quindi se qualcuno vuole fare domande sono disposizione :D
 
Italiano ma residente negli USA, appena acquistato una i3 REX Blue Protonic, BMW numero 5 e prima elettrica, contento di sapere che i mie connazionali apprezzano le alternative elettriche!!!!!
 
Bmw i3 Rex ha un'autonomia superiore a quella dichiarata se si provvede a ripristinare il carburante esaurito durante il viaggio
 
Nuovo entrato nel sito chiedo informazioni su alcuni dubbi riguardanti l'acquisto di una Bmw i3 Rex 94 Ah Fast Charging DC AC usata. So che il bollo di questa ibrida dovrebbe costare 195 Euro, vorrei sapere quanto costa mediamente l'assicurazione RCA in Emilia Romagna o in altre zone. Inoltre se l'uso del Range Extender per viaggi lunghi permette eccezionalmente di allungare ulteriormente l'autonomia rifornendo il piccolo serbatoio di 9 litri più volte. Questo durante un lungo percorso, esempio Forlì Roma e ritorno e senza senza ricaricare. Grazie
 
Ciao a tutti,
ecco una descrizione abbastanza dettagliata dei pro e contro di questa macchina.
alvolante.it/prova/bmw-i3
Saluti a tutti.

__________________
Colonnine, veicoli elettrici e forum kia niro > Visita ForumElettrico.it
 
mikedm said:
Ciao a tutti, possiedo un i3 ev da 2 mesi ... sono molto soddisfatto.
Peccato che in Italia praticamente non ci siano le stazioni di ricarica .......
Sono riuscito a fare 200Km con una carica ma andando molto piano in eco+.........
Normalmente faccio 150Km con una carica .....
voi?

Ciao a tutti, sono nuovo nel forum.
Posseggo una i3S 120ah da circa due mesi.
Normalmente riesco a fare anche io sui 200 km viaggiando in ecopro(non ecopro+)
Però da un po’ la guida mia moglie, solo in città, sicuramente non mette in Ecò e con l’ultima ricarica ha fatto poco più di 130 km. Mi sembra un po’ pochino
Cosa ne pensate? Può essere la batteria che ha dei problemi considerato che l’auto è nuova?
Grazie
 
Back
Top