Italia

BMW i3 Forum

Help Support BMW i3 Forum:

This site may earn a commission from merchant affiliate links, including eBay, Amazon, and others.
atomozero said:
Ciao Gente!
C'è qualche italiano che segue il forum?

Io ! Ma non sono un possessore di i3, anche se sto valutando l' acquisto, sia per le mie abitudini (molti km al giorno, ma meno di 100 km, poche volte all'anno più di 100-150 km), sia per il prezzo (stesso della prius plug-in che avevo pure considerato), considerando anche il fatto che ho un impianto solare fv da 6 kW...mi rimangono cmq molti dubbi sui consumi effettivi di elettricità, il decadimento nel tempo della batteria, o per es. se è possibile caricarla da rete domestica o è necessario una wall box dedicata...
 
Ciao, ci sono anche io, mi sono appena iscritto al forum.
Sono Antonio, ho un i3 da un mese. Fantastica!!
Spero ci sia qualche altro italiano per confrontarci.
Saluti a tutti
 
Ciao a tutti!
io non sono un possessore dell'I3 ma mi piacerebbe tantissimo averla ed ora mi sto informando su più aspetti.

Antonio, visto che ne sei possessore mi permetto di farti qualche domanda:
- Quale versione hai? con o senza Range Extender?
- Rispetto ai valori dichiarati (150km medi in Ecopro+ e 200km a benzina -per la versione Range Extender-) sono in linea i consumi?
- Non mi è ancora chiaro se la batteria è in acquisto o a noleggio, comunque sia qual'è il procedimento per la manutenzione? E' necessario recarsi ogni mese presso un bmw center?
- Hai percaso attivato la formula BMW Add-on mobility (Silver, Gold etc) nel caso avessi bisogno di altre auto x viaggi lunghi? Quali sono i costi annuali?
Infine:
- Di che zona sei d'Italia? E' una zona coperta da Colonnine Enel anche?

Grazie mille per la disponibilità!
 
Ciao a tutti, possiedo un i3 ev da 2 mesi ... sono molto soddisfatto.
Peccato che in Italia praticamente non ci siano le stazioni di ricarica .......
Sono riuscito a fare 200Km con una carica ma andando molto piano in eco+.........
Normalmente faccio 150Km con una carica .....
voi?
 
Ciao a tutti, mi sono accorto che il conteggio della distanza percorsa in modalità elettrica nel connectdrive non funziona correttamente, ho fatto un test con il computer di viaggio ed i due valori differiscono quando si superano i 150Km. Avete questo problema?
Grazie
 
mikedm said:
Ciao a tutti, possiedo un i3 ev da 2 mesi ... sono molto soddisfatto.
Peccato che in Italia praticamente non ci siano le stazioni di ricarica .......
Sono riuscito a fare 200Km con una carica ma andando molto piano in eco+.........
Normalmente faccio 150Km con una carica .....
voi?

Ciao mikedm. Si il fatto che non ci siano ricariche è un problema. Se può esserti utile comunque l'app "Ecomotori" ha da poco integrato anche le stazioni elettriche presenti in italia. Almeno quelle poche che ci sono non te le perdi ;)
(Seguo da vicino tra l'altro lo sviluppo di questa app, quindi se hai suggerimenti per come migliorarla specificatamente all'aspetto del mondo elettrico e delle stazioni di ricarica, fammi sapere)

Riguardo ai 200km compiuti in eco+ : che significa molto piano? Quanto?
Per quanto riguarda la durata delle batterie in generale: è previsto un cambio batterie ad un tot di km o sono batterie garantite "a vita" ?

Grazie mille!
 
Buongiorno,
Ho da qualche mese una bmw i3 e ho fatto il contratto Enel drive tutto compreso.
Il problema è che la mia box station mi eroga 2,7 Kw!
E se vado a cambiare l'intensità di corrente cavo e metto al minimo l'ora di fine ricarica cambia, ma dovrebbe cambiare solo se è collegata a una presa schuko.
Ho fatto una prova sulle colonnine pubbliche (autostrada Milano-Genova Dorno) e ho notato che cambiando quel' impostazione l'ora di fine di ricarica non cambia come è giusto che sia poiché è la colonnina che li dice quanto può prendere e la macchina prende sempre il massimo che può.
Qualcuno ho il mio stesso problema?
 
atomozero said:
Ciao Gente!
C'è qualche italiano che segue il forum?
Ciao io sono nuovo
A fine gennaio mi consegnano la i3 Rex
Ci scriviamo per sapere come va
Ciao a tutti
 
pietrocolombo said:
Marcoi3 said:
atomozero said:
Ciao Gente!
C'è qualche italiano che segue il forum?
Ciao io sono nuovo
A fine gennaio mi consegnano la i3 Rex
Ci scriviamo per sapere come va
Ciao a tutti

Si sì io seguo il forum, per caricarla a casa/lavoro cosa metti?

Monto settimana prossima una wall box, mi sono appoggiato a e-move, sono molto esperti e si occupano di tutto.
Non ho preso la wallbox bmw perché costa il doppio e questa che mi montano ha la possibilità di ricarica con diverse potenze anche superiori ai 3kw :D
 
Io ho messo Enel drive, con qualche problema (come vedi nei post sopra) ma adesso mi hanno preso in carico il problema e stanno facendo delle prove per risolvermi il problema, io ho fatto Enel drive perché facendo almeno 90 km tutti i giorni, con la loro tariffa tutto compreso è convegnente. Tienici informati sulle tue esperienze con la Bmw i3
 
pietrocolombo said:
Io ho messo Enel drive, con qualche problema (come vedi nei post sopra) ma adesso mi hanno preso in carico il problema e stanno facendo delle prove per risolvermi il problema, io ho fatto Enel drive perché facendo almeno 90 km tutti i giorni, con la loro tariffa tutto compreso è convegnente. Tienici informati sulle tue esperienze con la Bmw i3
Io sono di Milano e usero' a2a mi dicono che a breve faranno per legge delle tariffe ridotte per la ricarica delle auto elettriche
Speriamo.
Come ti trovi con la tua i3?
Hai montato le gomme da neve? Sono in dubbio se possano essere montate le 155 anche dietro visto che le gomme normali sono 175, ma da neve di quella misura non le fanno
 
Marcoi3 said:
pietrocolombo said:
Io ho messo Enel drive, con qualche problema (come vedi nei post sopra) ma adesso mi hanno preso in carico il problema e stanno facendo delle prove per risolvermi il problema, io ho fatto Enel drive perché facendo almeno 90 km tutti i giorni, con la loro tariffa tutto compreso è convegnente. Tienici informati sulle tue esperienze con la Bmw i3
Io sono di Milano e usero' a2a mi dicono che a breve faranno per legge delle tariffe ridotte per la ricarica delle auto elettriche
Speriamo.
Come ti trovi con la tua i3?
Hai montato le gomme da neve? Sono in dubbio se possano essere montate le 155 anche dietro visto che le gomme normali sono 175, ma da neve di quella misura non le fanno
Ci troviamo molto bene con la i3, abbiamo già fatto 21000 km, abbiamo montato le gomme da neve ma ho comprato i doppi cerchi, mi pare che non puoi montarle dietro le 155 (prova a chiedere a un gommista) ma devi comprare 2 cerchi, io mi sono fatto fare un preventivo sia da bmw che dal mio gommista per 4 gomme + 4 cerchi, alla fine costavano quasi uguali prenderle da bmw con cerchi originali (4 gomme Bridgestone Blizzak + 4 cerchi styling 428) quindi le ho prese da bmw.
Prendere solo 2 cerchi da bmw mi costava uno sproposito! (non so se c'è ancora l'offerta da bmw per tutto il set perché probabilmente lo fanno solo in autunno).
Tu dove hai preso la Bmw? io ero andato a vederla a Milano san donato la scorsa primavera ma ho trovato gente non competente!! alla fine sono andato a bergamo a comprarla.
 
pietrocolombo said:
Marcoi3 said:
pietrocolombo said:
Io ho messo Enel drive, con qualche problema (come vedi nei post sopra) ma adesso mi hanno preso in carico il problema e stanno facendo delle prove per risolvermi il problema, io ho fatto Enel drive perché facendo almeno 90 km tutti i giorni, con la loro tariffa tutto compreso è convegnente. Tienici informati sulle tue esperienze con la Bmw i3
Io sono di Milano e usero' a2a mi dicono che a breve faranno per legge delle tariffe ridotte per la ricarica delle auto elettriche
Speriamo.
Come ti trovi con la tua i3?
Hai montato le gomme da neve? Sono in dubbio se possano essere montate le 155 anche dietro visto che le gomme normali sono 175, ma da neve di quella misura non le fanno
Ci troviamo molto bene con la i3, abbiamo già fatto 21000 km, abbiamo montato le gomme da neve ma ho comprato i doppi cerchi, mi pare che non puoi montarle dietro le 155 (prova a chiedere a un gommista) ma devi comprare 2 cerchi, io mi sono fatto fare un preventivo sia da bmw che dal mio gommista per 4 gomme + 4 cerchi, alla fine costavano quasi uguali prenderle da bmw con cerchi originali (4 gomme Bridgestone Blizzak + 4 cerchi styling 428) quindi le ho prese da bmw.
Prendere solo 2 cerchi da bmw mi costava uno sproposito! (non so se c'è ancora l'offerta da bmw per tutto il set perché probabilmente lo fanno solo in autunno).
Tu dove hai preso la Bmw? io ero andato a vederla a Milano san donato la scorsa primavera ma ho trovato gente non competente!! alla fine sono andato a bergamo a comprarla.

Grazie delle info sul blog usa mi sembra di capire che si possano montare le 155 sui cerchi da 175. Mi informerò meglio.
Il mio è stato un acquisto incasinato, alla fine me la vendono da Bergamo tramite una assistenza bmw di Como dove avevo comprato anche la land rover che sto cambiando con la i3. Mi sono trovato molto bene con il call center i, ma bmw Milano faceva una pessima valutazione del mio usato.
Io stavo già comprando la i3 quando é uscita ma a causa delle sbagliate info che mi avevano dato a San Donato alla fine non l'avevo presa. Adesso mi sono informato in altro modo e l'ho comprata.
Sarà la mia auto principale quindi la userò a tutto tondo sia per i brevi spostamenti che per quelli più lunghi. Sono curioso di vedere come andrà allungando i percorsi anche se saltuariamente oltre i 300 km. Speriamo che la rete di colonnine si ampli un po' più velocemente. Mi fanno un po' invidia in California e nord Europa, come sempre da noi tanti proclami e divieti, ma poi le cose utili non le fanno.
 
Salve a tutti!
Anch'io sto valutando l'acquisto di una BMW i3.
La settimana scorsa ho fatto un test drive all'IKEA di Pescara: è stata un'esperienza emozionante! Ha uno scatto eccezionale! :eek:
Peccato per il prezzo: un po' altino... :(
Speriamo che si creino gruppi di acquisto anche per la i3. Questo è un gruppo che ho trovato in rete; l'ultimo articolo pubblicato parla proprio della i3:
Pier Luigi e la sua BMW i3
Mi auguro che sempre più persone scelgano l'elettrico.
Ciao!
Lorenzo
 
Ciao a tutti comprata venerdi,quindi nuovo utente BMW I3, in casa ho renault twizy quindi sarò molto green!
Ciao a tutti
 
ciao a tutti,
sono fortemente invogliato a fare il grande passo ...sto battendo a tappeto tutti i conce di 1/2 italia alla ricerca di un buon usato. qualche consiglio da darmi prima di fare il grande passo? rex oppure no? 2013 2014 2015 sono tutte uguali? grazie! ;)
 
Back
Top